Convegno diocesano “La Chiesa della “Fratelli Tutti””
Dall’ultimo Messaggio rivolto dall’Arcivescovo Mons. Alessandro Damiano alla Chiesa agrigentina in occasione della Pentecoste 2023, emerge forte l’invito ad uno stile di vita che sia più simile a quello delle prime comunità cristiane, quelle in cui si avvertiva una responsabilità comunitaria verso i più fragili e i più indifesi.
Da qui la necessità e il desiderio di fermarci a riflettere sull’ Enciclica “Fratelli Tutti”, per ritrovare il piacere di sentirsi parte di una Fraternità universale in una prospettiva sapienziale fondata sulla virtù della Speranza.
L’incontro, organizzato con il coinvolgimento del Centro per le Comunicazioni, il Centro per l’Evangelizzazione, l’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro, il Progetto Policoro, tenderà a presentare il Sensus Ecclesiae dell’Enciclica e a focalizzare alcuni dei temi in essa affrontati.
L’appuntamento è per 15 GIUGNO 2024 dalle ore 9.00 alle 18.00 presso l’aula magna del Seminario Arcivescovile di Agrigento, in piazza don Minzoni, 19.
ATTENZIONE!
Per garantire una migliore accoglienza ma anche per monitorare le presenze ed evitare un sovrannumero difficile da gestire, è caldamente raccomandata l’iscrizione attraverso il Google Form.
Di seguito il link del questionario da compilare. Ci vorranno pochi minuti.