Cerchiamo un Project Manager

Ente Proponente: Fondazione di Religione e di Culto «Mondoaltro», braccio operativo di Caritas Diocesana Agrigento, Organismo dell’Arcidiocesi di Agrigento.

Ambito di riferimento: Progettazione

Ruolo: Project Designer/Project Manager

Tipologia di contratto: Collaborazione professionale con P. IVA

Principali competenze richieste (la Fondazione – quale Organizzazione di tendenza – si riserva la facoltà di eventualmente derogare ad uno o più dei suindicati requisiti, a suo insindacabile giudizio):

• Esperienza documentata nel campo della Progettazione e capacità di coordinare le diverse fasi del processo progettuale: Progettazione/Monitoraggio/Rendicontazione
  • Conoscenza lingua inglese: livello C1 o superiore (anche non certificato, poiché sarà verificato in sede di colloquio).
  • Conoscenza e condivisione dei principi fondanti della Chiesa Cattolica
  • Conoscenza e condivisione della Mission di Caritas Diocesana Agrigento e della Fondazione di Religione e di Culto Mondoaltro
  • Criterio di preferenza può essere rappresentato dall’aver prestato una significativa attività di volontariato o di aver comunque già collaborato con Caritas/Fondazione Mondoaltro

Principali mansioni:

• ricerca bandi
  • scrittura progetti e gestione rapporti con partner progettuali
  • coordinamento esecutivo dei progetti
  • rendicontazione

Le candidature potranno essere inviate all’indirizzo: mondoaltro@caritasagrigento.it, corredate da CV autografo e lettera di auto-presentazione.

I candidati risultanti in possesso delle competenze e dei requisiti richiesti saranno convocati dall’organismo di valutazione della Fondazione Mondoaltro per un primo colloquio personale.

Eventuali raccomandazioni/segnalazioni da parte di qualsivoglia terzo e in qualunque modo presentate implicheranno il rigetto della candidatura.